Psg, insulta Blanc: Aurier sospeso

In una chat su Periscope il terzino, ubriaco, definisce 'checca' il suo allenatore e spara sullo svedese

Bufera nel Psg dopo le frasi shock di Serge Aurier in una chat su Periscope. Il terzino ivoriano, visibilmente ubriaco, ha insultato il suo allenatore Blanc ("E' una checca") e poi alcuni compagni, tra cui Ibrahimovic: "Blanc lo tiene per le p... Se mi mette pressione? Credi che uno del genere possa mettere pressione a un tipo come me?". Parole pesanti anche per Di Maria, definito "burattino", e Sirigu ("è finito"). Il club lo ha sospeso.

Poche ore dopo la diffusione del video, il club francese ha sospeso a tempo inditerminato il giocatore, a 48 ore dall'andata degli ottavi di Champions League contro il Chelsea. Aurier non è nuovo a episodi del genere: lo scorso anno, dopo Chelsea-Psg, insultò su Facebook l'arbitro olandese Kuipers e per questo squalificato per tre giornate. Sabato sera con un tweet un giornalista di Canal+ aveva annunciato che Aurier da lui contattato parlava di "un falso" e preannunciava querele. Ma oggi, come riporta l'Equipe, il Psg ha deciso di punirlo.



Dopo la sospensione, Serge Aurier si scusa con tecnico e compagni. "Vorrei chiedere scusa al mio allenatore, al club, ai miei compagni e ai tifosi - ha detto a 'beinsports.com' - Sono mortificato soprattutto per Blanc a cui posso solo dire grazie per come mi ha trattato e mi ha coinvolto fin da quando ho messo piede al PSG. E' stato lui a volermi qui gli chiedo umilmente scusa, non avrei mai voluto dire quelle parole. Accetto la sospensione, ho commesso un errore ed è giusto che ora paghi. Affronterò le conseguenze del mio gesto".