Offerte pesanti e allettanti, dalla Cina ma anche dall'Europa. In tanti, nel mercato di gennaio, hanno bussato alla porta del Milan chiedendo Carlos Bacca. Ma la risposta, a partire da quella dello stesso giocatore, è stata una sola: "No, grazie". Ai rossoneri sono state proposte cifre da capogiro: sul piatto sono stati messi 60 milioni di euro. Ma come ha spiegato l'agente del colombiano, intervistato da Calciomercato.com, "Carlos ha una missione da portare a termine con il Milan, vuole vincere titoli con il club".
Sergio Barila, agente del Peluca, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com, svelando come nel mercato di gennaio il colombiano abbia ricevuto attenzioni sia dall'Asia che dall'Europa: "In Cina due club avevano fatto offerte importantissime dal punto di vista economico. Dopo un'attenta analisi degli aspetti sportivi e personali abbiamo scelto di restare a Milano. La dirigenza rossonera era a conoscenza di questi interessi, ma Bacca è contento qui". Non solo Cina, però: "C'è un club europeo che ha proposto un'offerta molto allettante". Tutti gli indizi portano al Chelsea, più che al Real Madrid (che ci aveva pensato la scorsa estate): i blues a giugno potrebbe cedere Diego Costa per puntare sul colombiano.
Nelle parole dell'agente, però, traspare la possibilità che al termine della stagione Bacca potrebbe essere di nuovo oggetto di insistenti attenzioni: "Da qui a giugno mancano molti mesi - ha spiegato Barila - e per ora nella testa c'è solo il Milan: Carlos vuole vincere la Coppa Italia. Lui ha avuto la possibilità di andare via, ma ha scelto di restare. Poi nel calcio non c'è mai certezza, non sappiamo cosa succederà domani. Rinnovo? Per il momento non vogliamo affrontare questo discorso, ci sono obiettivi da raggiungere".