Mihajlovic, obiettivo Champions

Il tecnico rossonero: "Contro il Napoli vogliamo vincere. Futuro? Dipende dai risultati"

Dopo una prima parte di stagione complicata, l'ultima serie di risultati ha permesso al Milan di risalire in classifica. "Terzo posto? In questo momento stiamo meglio delle nostre concorrenti - dice Mihajlovic durante il ritiro del premio 'Fair play calcio e tv', -. Speriamo di riuscire ad arrivare terzi. E' molto difficile, ma stiamo recuperando e abbiamo grandi margini di miglioramento. Se saremo bravi e fortunati, potremo farcela".

Lunedì i rossoneri, reduci dal successo in campionato contro il Genoa, faranno visita al Napoli: "Noi cerchiamo di giocare sempre per vincere e non partiamo battuti, loro hanno dimostrato di essere la squadra migliore insieme alla Juve - spiega Mihajlovic -. Non sarà facile per noi, ma nemmeno per loro. La vittoria del derby vale come lo scudetto? Questa è una mentalità provinciale, io preferisco perdere il derby ma vincere lo scudetto".

Resta ancora da definire il futuro del tecnico: "Tutti gli allenatori dipendono dai risultati, purtroppo funziona così. Sono regole del calcio che accettiamo, sapendo a cosa andiamo incontro. Io non sono preoccupato di quello che potrà succedere l'anno prossimo. Vado avanti a testa alta, con la coscienza pulita”.