Sousa: "Potevamo vincerla"

"Tottenham con grande qualità. Abbiamo giocato in crescendo, potevamo vincere"

Con un buon secondo tempo la Fiorentina ha strappato un pareggio al Tottenham in Europa League, sfiorando il successo nel finale: "Gli Spurs sono una squadra di altissima qualità - ha ammesso Sousa a fine partita -. Abbiamo giocato in crescendo e avremmo meritato di vincere. Abbiamo dimostrato ancora una volta che possiamo competere a questi livelli". Il ritorno tra sette giorni: "Vogliamo rendere orgogliosa questa città".

"Il Tottenham ha grande velocità, fisicità e qualità. Era difficile pressare a tutto campo, ma abbiamo giocato in crescendo e purtroppo non abbiamo vinto una gara in cui avremmo meritato - ha ribadito Paulo Sousa -. La Fiorentina ha dimostrato di aver voglia di competere contro ogni avversario, in ogni competizione. Abbiamo giocato alla pari di una squadra molto organizzata e con grande fisicità che ci ha pressato tutto il tempo".

All'inizio Sousa ha scelto di non schierare punte di ruolo, una novità tattica: "E' una strada che possiamo percorrere anche in altre partite. E' stata una strategia per non dare punti di riferimento e dare profondità e velocità".