Psg, Blanc: "Grande prestazione"

Il tecnico del Psg dopo il passaggio del turno ai danni del Chelsea: "Per andare avanti sarà importante il sorteggio"

oraxora placeholder

Laurent Blanc è raggiante, quasi più per la prestazione che per il passaggio del turno del suo Psg ai danni del Chelsea: "Tutti i giocatori hanno fatto bene. All'andata avevamo concesso troppo, stasera abbiamo fatto meglio". Poi spiega le sue scelte: "Lucas titolare al posto di Cavani perché Edinson in questa stagione ha perso un po' di fiducia". Ma il Psg è pronto a vincere la Champions? "Siamo sulla buona strada, spero in un buon sorteggio".

Blanc è soddisfatto del doppio confronto con i Blues. "Non voglio scegliere un singolo, abbiamo giocato da squadra - ha spiegato -. In campo questa sera c'erano grandissimi giocatori, sia dalla nostra parte che dalla parte del Chelsea: è stata una bellissima partita da vedere". "Dopo l'andata non eravamo totalmente soddisfatti nonostante la vittoria, perché ma avevamo concesso troppo, stasera invece abbiamo fatto molto meglio", ha aggiunto.

Poi una battuta su Di Maria: "Zidane mi ha mai chiesto di farlo tornare a Madrid? No, l'ho sentito due settimane fa e non mi ha detto niente, ma se me lo chiedesse gli risponderei che è un giocatore del PSG. Angel ci dà moltissima qualità". Capitolo Cavani: "Edinson ha perso un po' di fiducia ultimamente, Lucas invece in questo momento mi sta dando molte soddisfazioni. Ho tutti attaccanti di livello e questa volta ho scelto il brasiliano, magari la prossima volta sceglierò Cavani".

Infine sul sogno di Champions: "La società fa molte cose per migliorare la squadra, ogni anno arrivano giocatori con esperienza e che hanno già vinto la Champions e questo migliora la nostra mentalità". "Non abbiamo la storia di Barcellona, Bayern e Real però stiamo migliorando, siamo sulla buona squadra e spero in un buon sorteggio che sarà un dettaglio importante per arrivare in semifinale o in finale - ha concluso -. Sono contento per il passaggio del turno ma non abbiamo fatto una cosa eccezionale".

Notizie del Giorno

INTER, MKHITARYAN: "NAPOLI? PRIMA PENSIAMO ALL'ARSENAL"

INTER, LAUTARO: "GOL? ERA ORA, MA CON 7' DI RECUPERO IL CALCIO SI FERMA"

VENEZIA, DI FRANCESCO: "NON SONO CERTO CHE IL MANI SIA OGGETTIVO"

VERONA, ZANETTI: "HO RIVISTO IL FUOCO NEI RAGAZZI"

JURIC: "PAGHIAMO CARO GLI ERRORI NOSTRI E DEGLI ARBITRI"