Pogba: "Sogno scudetto ed Europeo"

"Ho obiettivi importanti e responsabilità, sogno di fare una grande carriera"

Alla vigilia dell'importantissimo match di Champions League contro il Bayern, Paul Pogba spegne 23 candeline. Idee per regali graditi il centrocampista della Juventus ne ha: "Voglio vincere lo scudetto e trasformare in realtà il sogno di conquistare l'Europeo con la Francia". Progetti ambiziosi: "Quando si hanno questo obiettivi bisogna sopportare tante responsabilità, ma il mio sogno è avere una grande carriera come i miei idoli Ronaldo e Zidane".

Abituati a vederlo in campo con qualità e giocate di grande livello, spesso ci si dimentica che Paul Pogba è poco più di un ragazzino. Sulla torta di compleanno alla vigilia di Bayern-Juventus quando il francese, viste anche le assenze in casa bianconera, sarà chiamato a essere leader del centrocampo, ci saranno solamente ventitré candeline. "Quando si hanno grandi obiettivi ci sono anche tante responsabilità, quindi se voglio avere una grande carriera devo adattarmi in fretta a questa situazione - ha raccontato a Fifa.com -. Sto facendo esperienza e ho la fortuna di essere stimato. Do tutto in campo, per la Juventus e per la Francia, mettendo sempre il massimo impegno. Voglio vincere lo scudetto e conquistare l'Europeo con i Bleus".

Quello di vincere con la Nazionale davanti al proprio pubblico è un obiettivo centrale: "Ronaldo era il mio idolo, mi ha fatto innamorare del calcio per la varietà delle sue giocate. Poi ovviamente c'era Zidane, un'icona francese. Chiunque lo rispetta e tutti vogliamo eguagliare quello che ha fatto in carriera. Sono convinto - ha chiuso Pogba - che questa generazione di talenti possa riportare la Francia ai bei tempi".