Buffon: "Orgoglioso della squadra"

Il capitano bianconero: "Il rammarico non è avere preso i due gol ma è avere subito il pari al novantesimo"

oraxora placeholder

Buffon ha commentato ai microfoni di “Premium Champions” la cocente eliminazione con il Bayern Monaco. "Il rammarico non è avere preso i due gol ma è avere subito il pari al novantesimo. Sono orgoglioso della squadra che siamo, questa sconfitta deve farci capire che siamo saliti di un altro gradino nel nostro percorso di crescita. Stasera potevamo uscire, ma un conto è farlo in maniera ignobile e un altro è farlo dopo una prestazione del genere".

Buffon analizza così la sconfitta: "Il calcio è fatto di episodi e di situazioni che si creano durante la gara. Nel secondo tempo loro hanno fatto un gara prettamente offensiva e hanno concretizzato le occasioni".

Per il futuro il numero 1 bianconero è ottimista: "Questa sconfitta è un ottimo viatico per riuscire ad arrivare, nei prossimi due anni, a quel traguardo che tutti vogliamo".

A fine partita anche Paul Pogba ha parlato a Premium Sport: "Partita perfetta. Abbiamo fatto come dovevamo farla 2-0, dovevamo solo fare il terzo gol, il calcio è così, dovevamo vincere la partita, il gol alla fine ha fatto male alla squadra. Ci sta non possiamo fare niente. Nello spogliatoio stiamo tutti male, potevamo fare tutti meglio, andare avanti, il calcio è così, amaro il calcio, e' così. Resti a Torino con la Mole antonelliana? Non lo so. Fallo di Kimmich? Si che posso dire, non so, non l'ha dato, un peccato per noi, prendere un gol. Spinta del Bayern? Se andavamo più forte sulle gambe non facevano quei cross, dopo il secondo gol hanno abbassato il livello, individualmente sono molto forti, possono partire fare gol. Il primo gol che prendiamo fa male, se non lo prendevamo andavamo davanti e vincevamo".

Notizie del Giorno

MONZA, NESTA: "A BERGAMO SENZA PAURA"

NAPOLI, OTTIMISMO PER IL RECUPERO DI LOBOTKA

STADIO GRANDE TORINO, SINDACO: "NESSUN DIALOGO CON RED BULL"

MILAN-NAPOLI, ATTESI CIRCA 72MILA SPETTATORI A SAN SIRO

UCCISO IL CAPO DEI TIFOSI DELLA SQUADRA UNIVERSIDAD DE CILE