Non è mai troppo tardi, verrebbe da dire. Derek e Audrey Evans sono sposati da settant’anni e hanno deciso di celebrare il loro anniversario di platino in modo speciale: acquistando una nuova Porsche. Dopo aver provato una 911 nella concessionaria locale di Bournemouth, in Inghilterra, hanno optato per una più comoda Macan. Più adatta alle loro esigenze.
© hagerty
© hagerty
© hagerty
© hagerty
© hagerty
© hagerty
© hagerty
© hagerty
Una storia di passione
“Abbiamo sempre pensato che Porsche fosse qualcosa di unico, affidabile e diverso da tutto il resto”, racconta Derek, 92 anni. “Ne abbiamo sempre desiderata una. Poi ci siamo detti: perché non adesso?” Derek imparò a guidare nell’Inghilterra degli anni Cinquanta al volante della Ford 8 di suo padre. La prima auto della coppia fu una Austin 7. “Non siamo certo dei piloti spericolati”, scherza Audrey, 94 anni. “Ma ci piace la sensazione di potenza e comfort.”
Un futuro elettrico?
Derek, che in gioventù praticava deltaplano, conserva ancora il gusto per il movimento e la libertà. E non esclude un futuro passaggio alla Porsche Taycan, per ritrovare quel senso di silenziosa leggerezza che provava in volo. Il segreto di un matrimonio così lungo è semplice: “È come la fisica del liceo. I poli uguali si respingono, quelli opposti si attraggono. Siamo diversi, ma condividiamo gli stessi interessi. E soprattutto tante risate”. Intanto, la nuova Macan color Crayon li aspetta per i prossimi viaggi insieme.