E' già finita l'avventura di Gary Neville sulla panchina del Valencia. Il club spagnolo ha comunicato di aver rescisso il contratto del tecnico inglese, rimasto sulla panchina per 28 partite, raccogliendo solo 10 vittorie. Al suo posto è stato ingaggiato fino al termine della stagione Paco Ayestaràn, storico vice di Benitez al Valencia e al Liverpool.
"Mi spiace non portare a termine il mio lavoro, ma capisco che i risultati non sono stati all'altezza", ha detto Neville. Il suo periodo sulla panchina valenciana è stato tutt'altro che positivo. Pochissimi successi, tante batoste tra cui il pesantissimo 7-0 in Coppa del Re col Barcellona. Nell'ultima di campionato, con il Valencia sotto per 0-2 in casa contro il Celta, i tifosi lo avevano fischiato pesantemente, intonando cori come "Neville via subito".
Al suo posto, fino al termine della stagione, arriva Paco Ayestaran, che conosce benissimo Valencia: è stato infatti il vice di Benitez dal 2001 al 2004, quando il club spagnolo sollevvò due Liga e una Coppa Uefa. Come vice-Benitez ha anche vinto la Champions al Liverpool nel 2005.
"Il Valencia ha rescisso oggi la propria relazione contrattuale con Gay Neville. Dopo aver analizzato la situazione sportiva, il club ha deciso di effettuare questo cambio alla ricerca dei migliori interesse per il Valencia, in vista del finale di stagione. Il club ringrazia Neville per il suo lavoro e gli augura le migliori cose per il futuro. Il club ha nominato Pako Ayestarán come allenatore fino al termine della stagione.
Ayestarán è stato vice-allenatore del Valencia dal 2001 al 2004 e ha contribuito alla vittoria di due Liga e di una Coppa Uefa (con Benitez come primo allenatore, ndr). Dal 2004 al 2007 è stato assistente del Liverpool, con cui ha conquistato una Champions e una Coppa Uefa. Poi ha ricoperto il ruolo di primo allenatore nel Maccabi Tel Aviv (vincendo un campionato di Israele e due coppe nazionali) e in Messico al Santos Laguna e con l'Estudiantes Tecos, con cui ha vinto il Torneo Clausura".