Palermo, Novellino ora rischia

In caso di sconfitta Zamparini pensa ad un ennesimo ribaltone. Difficile torni Ballardini

Le montagne russe rosanero non si sono ancora spente. Maurizio Zamparini freme vedendo il Palermo in zona retrocessione. E a farne le spese potrebbe essere proprio Walter Novellino, arrivato un mese fa dopo l'addio di Iachini. Il presidente, dopo la sconfitta col Chievo, lo aveva detto: "Mi sembra che sia in confusione". La sfida con la Lazio potrebbe essere decisiva: in caso di sconfitta non è da escludere l'ennesimo cambio in panchina.

Lo spettro Serie B agita Zamparini, deluso e amareggiato dopo la sconfitta per 3-1 a Verona contro il Chievo. Il Palermo è terzultimo a pari col Carpi. Il patron rosanero considera Novellino in confusione. La fiducia ancora c'è, ma è a termine: perdere con la Lazio sarebbe letale per il Palermo e in quel caso la panchina del tecnico sarebbe a serio rischio.

I media locali parlano di un riavvicinamento con Ballardini, rimasto sulla panchina del Palermo dalla 13.a alla 19.a giornata. Il contratto col Palermo è stato risolto a gennaio. E a marzo, dopo l'addio di Iachini, era già stato ricontattato da Zamparini, rifiutando però di tornare. Ecco: su un possibile Ballardini-bis pesano due cose: il no del mese scorso e i problemi avuti con mezzo spogliatoio, soprattutto con Sorrentino, leader dei rosanero.