Una sfida nella sfida, senza esclusioni di colpi. Barcellona-Atletico Madrid ha visto Filipe Luis e Suarez battagliare per tutta la partita con colpi più o meno proibiti. Il giallo per l'uruguayano è arrivato per una manata in faccia al difensore che prima però, come scoperto dal Sun, aveva provocato l'attaccante pulendosi il naso con la mano prima di porgerla al numero 9 del Barça. Uno scambio di "cortesie" senza esclusione di colpi.
Mentre il colpo di Suarez sul volto del difensore ha fatto il giro del mondo in diretta, venendo punito al 70' da Brych con un cartellino giallo - e quindi rendendolo immune dalla prova tv -, quello che in pochi avevano notato è stata la provocazione del difensore brasiliano dell'Atletico Madrid di qualche minuto prima. Ci ha pensato il Sun che ha rivelato come al minuto 61, Filipe Luis si è pulito il naso con la mano prima di porgerla all'uruguayano dopo il fallo d'ammonizione per la trattenuta.
Anche questo fatto deve aver agitato il già caldo temperamento di Suarez che non si è trattenuto nel gesto violento, ma soprattutto sul campo. La miglior vendetta, infatti, è arrivata con la doppietta del 2-1 del Barcellona sull'Atletico nell'andata dei quarti di finale di Champions.