Psg, Blanc: "Verratti in campo? Spero in un miracolo". Conte in allarme

Il tecnico alla vigilia del match di Champions col City: "Possiamo farcela"

Alla vigilia del ritorno dei quarti di Champions League contro il Manchester City, Laurent Blanc non esclude il recupero di Marco Verratti, fermo dal 17 marzo per una fastidiosa pubalgia. "Verratti è qui perché abbiamo deciso di portare l'intera rosa - dice il tecnico del Psg-, questo vale per tutti. Verratti in campo? Vedremo se avverrà il miracolo". E per Antonio Conte questo è un allarme: il ct segue da vicino la vicenda-Verratti, teme che un rientro anticipato possa mettere a rischio la sua partecipazione all'Europeo.

Domani a Manchester si partirà dal 2-2 dell'andata: "Siamo costretti a segnare e lo sappiamo bene - spiega Blanc -. La squadra che subirà meno reti passerà il turno, ma ci saranno di certo dei gol. Abbiamo analizzato la gara e capito alcuni degli errori che abbiamo commesso. Dobbiamo essere più solidi in difesa. Sappiamo di poterci ancora qualificare, ma sappiamo anche che sarà dura. Tocca a noi essere più compatti e imporre il nostro gioco".

Il ct azzurro, Antonio Conte, segue da vicino la vicenda Verratti, visto che il centrocampista è il talento imprescindibile della Nazionale agli Europei. La pubalgia che lo tormenta da tre settimane, quattro quelle previste per guarire, è anche il tormento del ct che ha sentito nei giorni scorsi il giocatore. Confidando nel rischio-zero in vista del suo rientro. Ovvio che Conte non può entrare nel merito delle decisioni di Blanc, ma tant'è. Anche la maglia azzurra ha le sue esigenze e i suoi pensieri.