Serie A: l'Inter ospita l'Udinese per blindare l'Europa

Sfumata la Champions la banda Mancini intende assicurarsi la quarta posizione

Svaniti i sogni Champions, l'Inter vuole blindare la quarta posizione per qualificarsi direttamente ai gironi di Europa League. La 35esima giornata di Serie A si apre a San Siro, dove i nerazzurri ospiteranno l'Udinese: Mancini deve fare attenzione alla banda di De Canio che, seppur al Friuli, si è presa lo scalpo di Napoli e Fiorentina. C'è poi da rialzarsi dopo il ko di Marassi che ha mandato in fumo le residue speranze di rimonta alla Roma.

Sono 61 i punti in classifica di un'Inter che ha ormai abbandonato le speranze relative al terzo posto. Troppi i 7 punti di distacco dalla Roma per sperare di recuperarli in sole quattro giornate; i nerazzurri devono però vincere per conservare la posizione dal possibile assalto della Fiorentina. E proprio i viola sono la vittima illustre dell'Udinese nell'infrasettimanale: i friulani sono ormai salvi con 38 punti in classifica e occupano una 13esima posizione confortante rispetto alle premesse dell'era Colantuono.

Nella gara d'andata un'Inter lanciatissima s'impose al Friuli con un netto 0-4, mantenendo così una prima posizione che aveva illuso i tifosi nerazzurri. Andarono a segno Icardi con una doppietta, Jovetic e Brozovic; poi la crisi d'inizio 2016 ha rovinato tutto, Mancini è stato scavalcato da Juventus, Napoli e Roma ed ora si ritrova senza grossi obiettivi per questo finale di una stagione più che mai altalenante. Questa sera i dirigenti del Suning Commerce Group saranno a San Siro.