Giacomo Bonaventura salterà la sfida del Bentegodi contro il Verona. Il centrocampista rossonero, infatti, nel finale del match di giovedì sera contro il Carpi ha riportato una lesione all'ileopsoas della coscia destra (uno dei due muscoli interni all'anca, ndr). Come riporta sito ufficiale del Milan, l'evoluzione clinica del giocatore verrà valutata nei prossimi giorni. Lunedì il suo posto verrà preso da José Mauri.
Piove sul bagnato in casa Milan: dopo le squalifiche di Alex e Balotelli e le defezioni di Luiz Adriano, Niang e Bertolacci, Brocchi dovrà fare a meno contro il Verona anche di Bonaventura. Sulla carta il match non ha nulla di complicato, visto che la squadra di Delneri è ormai rassegnata a una mesta retrocessione, ma la storia insegna che per il Diavolo Verona è spesso fatale. Quindi un match da non prendere sottogamba, per blindare il sesto posto, paracadute per l'Europa League nel caso di sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus.
"AC Milan comunica che Giacomo Bonaventura negli ultimi minuti della partita Milan-Carpi ha riportato una lesione all’ileopsoas della coscia destra. L’evoluzione clinica verrà valutata nei prossimi giorni".