La Juve è Campione d'Italia. Sono 32 scudetti, è il quinto tricolore consecutivo. Il verdetto ufficiale è arrivato grazie alla vittoria per 1-0 della Roma sul Napoli: sono 12 i punti di vantaggio della Juve sulla squadra di Sarri, quando mancano 3 partite al termine. La festa inizierà a Vinovo, nel centro d'allenamento, dove la squadra si è allenata proprio in contemporanea con la sfida dell'Olimpico. Ora è tempo di festeggiare. È la festa della Juve.
22:00 FESTA SCUDETTO IL 22 MAGGIO
Niente parata per le vie di Torino per i giocatori della Juve dopo la vittoria matematica dello scudetto. Secondo quanto si apprende, la festa bianconera in città con la squadra è stata infatti programmata per il 22 maggio, il giorno dopo la finale di Coppa Italia.
21:49 L'OMAGGIO DI VIDAL
L'ex bianconero Arturo Vidal si complimenta con gli ex compagni di squadra
Siamo noooi, siamo noooi, I Campioni dell'Italia siamo nooooii !!! pic.twitter.com/Aipmqa8RHR
— Arturo Vidal (@kingarturo23) 25 aprile 2016
21:10 I COMPLIMENTI DI TAVECCHIO
Anche il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, si aggiunge al coro dei complimenti alla Juve dopo il quinto scudetto consecutivo. "Congratulazioni alla Juventus, che ha dimostrato tutto il suo valore tecnico e caratteriale dando vita a una rimonta straordinaria. Il quinto scudetto consecutivo è il risultato di una programmazione vincente che mi auguro possa portarla molto presto al vertice anche in Europa"
In casa Juve prosegue la festa, come testimonia Paul Pogba sul suo profilo Twitter
Grazie a tutti, we made it!! #HI5TORY #champions #campeões#BeTheDifference #blessed pic.twitter.com/38pZYcusbO
— Paul Pogba (@paulpogba) 25 aprile 2016
18:22 LO SCIVOLONE DI POGBA
Durante i festeggiamenti, scivolone per Paul Pogba, finito a terra slittando sul pavimento bagnato dallo spumante. Nessuna conseguenza per il francese, solo tante risate.
That moment when you get a little carried away with the celebrations... #Hi5tory pic.twitter.com/W81tiOJtcZ
— JuventusFC (@juventusfcen) 25 aprile 2016
18:05 I COMPLIMENTI DI PIRLO E VUCINIC
Arrivano i complimenti anche di ex bianconeri che hanno partecipato alle prime vittorie di questo ciclo bianconero. Anche la Fifa si è unita al coro per il traguardo storico.
Complimenti a tutti!!! Giocatori, Società, staff e tifosi!!! @juventusfc #Hi5tory pic.twitter.com/QR58qSPsZq
— Andrea Pirlo (@Pirlo_official) 25 aprile 2016
GRANDI RAGAZZIII!!https://t.co/GEgAyfrpo9
— Mirko Vucinic (@MirkoVucinic) 25 aprile 2016
17:49 AGNELLI: "ERANO PRONTI A CELEBRARE IL NOSTRO FUNERALE"
Un tweet che è un macigno tolto dalle scarpe. Andrea Agnelli, presidente della Juve, manifesta la sua gioia per il quinto scudetto di fila su Twitter con queste parole: "Tutti pronti a celebrare il nostro funerale. Invece... semplicemente abbiamo scritto la storia! Gruppo infinito...".
Tutti pronti a celebrare il nostro funerale. Invece... semplicemente abbiamo scritto la storia! Gruppo infinito... #finoallafine
— Andrea Agnelli (@andagn) 25 aprile 2016
17:42 FIUMI DI SPUMANTE E I CORI: DELIRIO BIANCONERO
Continua la festa a Vinovo, tra campo, spogliatoio, locali interni del centro e cortile antistante ai tifosi.
Campeones toda la gloria para Dios#juve #HI5TORY @juventusfc pic.twitter.com/syBkk42Lg0
— Juan Cuadrado (@Cuadrado) 25 aprile 2016
17:30 LA FESTA A VINOVO DAVANTI AI TIFOSI
Siamo in diretta anche su #Snapchat e sul sito. Ovunque! #HI5TORY pic.twitter.com/EHLJwdBfS7
— JuventusFC (@juventusfc) 25 aprile 2016
17:14 ALLEGRI: "ORGOGLIOSO DEL NOSTRO PERCORSO"
Con un tweet Massimiliano Allegri ha non solo celebrato lo scudetto ma si è anche tolto un piccolo sassolino dalla scarpa: "Dico sempre che si si cresce solo attraverso le difficoltà: riguardo il nostro percorso, sono ancora più orgoglioso!". Il tecnico ha pubblicato due vecchi tweet di inizio stagione in cui predicava calma dopo i risultati negativi
Dico sempre che si si cresce solo attraverso le difficoltà: riguardo il nostro percorso, sono ancora più orgoglioso! pic.twitter.com/APeBwHaDKc
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 25 aprile 2016
17:05 LA FESTA NEGLI SPOGLIATOI - IL VIDEO
WE'VE DONE IT!!!!! #HI5TORY pic.twitter.com/m8e4UJo1Qm
— JuventusFC (@juventusfcen) 25 aprile 2016
17:00 "ABBIAMO FATTO LA STORIA"
Con questo tweet la Juve celebra il quinto scudetto consecutivo, replicata l'impresa dei primi anni Trenta. Per la Juventus gli scudetti sono 34, come celebrati sia nelle grafiche che sulle magliette celebrative: i due tolti dopo Calciopoli vengono considerati ancora validi.
16:53 JUVE CAMPIONE D'ITALIA
16:50 GOL DELLA ROMA
Con il gol di Nainggolan all'Olimpico, la Juventus è praticamente Campione d'Italia. Roma-Napoli 1-0, manca solo il recupero poi sarà festa bianconera.
16:15 TIFOSI RADUNATI FUORI DA VINOVO
Una piccola folla di tifosi della Juve si è radunata fuori dai cancelli di Vinovo, dove stazionano assieme ai giornalisti. Tutti in attesa, con un orecchio alla partita di Roma. In caso di esito positivo per la Juve, alle 17 ai giornalisti sarà concesso l'ingresso nel centro per assistere alla festa bianconera.
15:50 FINISCE IL PRIMO TEMPO ALL'OLIMPICO: ROMA-NAPOLI 0-0
Al 45' del match tra Roma e Napoli la gara è ferma sul pareggio, il che significa che in questo momento la Juve è Campione d'Italia.
15:30 JUVE IN CAMPO PER L'ALLENAMENTO
Qui Vinovo - I ragazzi come vedete sono in campo anche nel day after di #FiorentinaJuve pic.twitter.com/EWOqGtRl2N
— JuventusFC (@juventusfc) 25 aprile 2016
15:04 IL TWEET DI CUADRADO DAGLI SPOGLIATOI: "CI SIAMO QUASI"
La Juve è negli spogliatoi di Vinovo mentre Roma e Napoli sono in campo. Selfie di gruppo twittato da Cuadrado, in attesa di buone notizie.
15:00 INIZIATO IL MATCH DI ROMA: JUVE CAMPIONE SE...
Iniziato a Roma il match tra giallorossi e Napoli. La Juve diventa campione d'Italia se la partita finisce in parità o se vince la Roma.
13:00 ANCHE AGNELLI A VINOVO PER IL PRANZO
Marotta e Pavel Nedved sono già a Vinovo. La Juve, dopo il pranzo, si allenerà nel pomeriggio in contemporanea con il match tra Roma e Napoli. Previsto l'arrivo di Andrea Agnelli. Nessun occhio alla tv, quindi: l'eventuale festa partirà solo ad allenamento finito.
12:15 MARCHISIO LASCIA IL CENTRO D'ALLENAMENTO
Dopo la consueta seduta di riabilitazione, Claudio Marchisio ha lasciato Vinovo
12:00 ALLEGRI GIÀ A VINOVO
Massimiliano Allegri è arrivato prima di tutti a Vinovo: l'allenatore bianconero ha atteso i suoi giocatori, reduci dal successo contro la Fiorentina.