Argentina, un chip per i tifosi

E' il nuovo progetto tecnologico del Tigre: i tifosi sono divisi

oraxora placeholder

Un chip sottopelle al posto della tessera del tifoso: è questa la nuova iniziativa del Club Atletico Tigre, società militante nella Primera Division Argentina, che prevede l'inserimento di un componente elettronico sotto la pelle dei tifosi, funzionante come un vero e proprio abbonamento digitale, senza dunque più l'utilizzo del biglietto cartaceo. Il progetto si chiama "Ticket Pasion" e ha avuto inizio nella partita casalinga contro il Sarmiento.

A sperimentare per primo la nuova modalità di entrata allo stadio è stato il segretario generale Ezequiel Rocino, il quale si è fatto disporre il chip nel braccio destro sotto al tatuaggio raffigurante "El Matador de Victoria", che ricorda il soprannome del club. Chiunque dispone del chip ha inoltre sconti sulle partite e prodotti commerciali del club. Tuttavia i tifosi hanno pareri diversi sul nuovo progetto tecnologico della società: da una parte c'è chi è contento di "portare" il club sotto la pelle, ma dall'altra c'è chi non è favorevole perchè si tratta di un tesseramento elettronico.

Notizie del Giorno

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

ITALIA, DI LORENZO: "PER NOI È UN NUOVO INIZIO"

ITALIA U21, NUNZIATA: "FRANCIA FORTE MA NON PROVO INVIDIA"

ITALIA, BUONGIORNO: "DURA MARCARE LUKAKU MA TUTTI HANNO DATO UNA MANO"

ITALIA, TONALI: "ORA LE PARTITE NON LE SUBIAMO, LE GIOCHIAMO"