Euro 2016: Welbeck non ci sarà

L'attaccante dell'Arsenal ha riportato gravi danni alla cartilagine del ginocchio destro

Piove sul bagnato in casa Inghilterra in vista di Euro 2016. Dopo aver perso Alex Oxlade-Chamberlain, Roy Hodgson deve fare a meno anche di Danny Welbeck. L'attaccante dell'Arsenal, che si è fatto male nel match di Premier League contro il Manchester City, è già stato sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio destro per rimediare ai gravi danni subiti dalla cartilagine. I tempi di recupero sono fissati in 9 mesi.

Forse in cuor suo Roy Hodgson un pochino ci ha sperato, ma più presumibilmente ha preferito posticipare a lunedì, quando la Premier sarà finita, la lista dei convocati per gli Europei di Francia per avere un quadro meglio delineato.

Di certo l'assenza di Welbeck peserà e non poco sulla nazionale inglese, che in Francia affronterà nella fase a gironi Russia, Galles e Slovacchia. Davvero sfortunato l'attaccante dell'Arsenal, che era tornato a giocare a febbraio dopo un altro infortunio al ginocchio (sinistro) e dopo appena tre mesi è costretto a un nuovo lungo stop. Il calciatore non si abbatte e sui social annuncia: "Tornerò più forte di prima".