Bayern Monaco-Goetze, aria d'addio

In Germania riferiscono di un colloquio tra il tedesco e il prossimo tecnico, che non può garantirgli il posto da titolare

Sembra essere giunta ai titoli di coda l'avventura di Mario Götze col Bayern Monaco. Secondo quanto riferito da diversi media tedeschi, il trequartista ha già parlato con Ancelotti - prossimo tecnico dei bavaresi -, che gli avrebbe consigliato di trovarsi una nuova sistemazione visto che non potrebbe garantirgli il posto da titolare. Götze, inoltre, ha il contratto in scadenza nel 2017 e il Bayern non può permettersi di perderlo a parametro zero.

Alla finestra ci sono alcuni tra i migliori club europei come il Liverpool di Klopp, che tornerebbe ad allenarlo volentieri dopo l'avventura al Dortmund, e lo stesso Borussia, intenzionato a riportarlo a casa. Il trequartista potrebbe però tornare nel mirino della Juventus, che già l'estate scorsa aveva sondato il terreno e - dettaglio non da poco - bisogna anche considerare come il costo del cartellino sia sensibilmente diminuito dopo una stagione difficile (20 presenze e 4 gol) a causa di un infortunio agli adduttori.