L'indiscrezione è di quelle clamorose: Pjanic sarà il primo vero rinforzo per Massimiliano Allegri. La Juventus avrebbe già versato alla Roma la clausola rescissoria da 38 milioni di euro, anticipando Barcellona, Real Madrid e Psg. L'affare non sembra essere in discussione e potrebbe essere formalizzato, a norma di regolamento, alla riapertura del mercato.
Un prezzo più che accessibile per il campione bosniaco che in 5 stagioni con i giallorossi ha totalizzato 183 presenze (158 in campionato), segnando 30 reti (27 in Serie A). Stasera può essere l'ultima gara con la Roma.
Pjanic è un giocatore che piace tantissimo al tecnico bianconero. Nel centrocampo della Roma è la vera mente del gioco con una regia superlativa. Andato via Pirlo nell'estate 2015, la Juventus ritroverebbe un altro mago delle punizioni. Il bosniaco è il rinforzo ideale per la metà campo bianconera, già fortissima. Certo, Marchisio tornerà a fine ottobre dall'infortunio, ma avrà tutto il tempo per recuperare con Pjanic pronto a sbarcare a Vinovo. La decisione adesso spetta al giocatore, che dovrà decidere se accettare o meno il trasferimento.
Come era prevedibile, sono arrivate le prime smentite, affidate a un tweet di un addetto stampa.
No, non è stata pagata nessuna clausola da nessuno per @Miralem_Pjanic. Ora vorremmo pensare a #MilanRoma...
— Lorenzo Serafini (@LoreSerafins) 14 maggio 2016
Subito dopo è stata la stessa società giallorossa a smentire la notizia sul suo sito ufficiale: "L'AS Roma smentisce quanto apparso in data odierna sul sito Sportmediaset.it relativamente al fatto di aver ricevuto il pagamento della clausola compromissoria del calciatore Pjanic e dichiara che la notizia è priva di fondamento".
Al di là delle smentite, le due società, che sono in buoni rapporti, stanno parlando del futuro del centrocampista bosniaco. E lo stesso Pjanic, domenica scorsa, parlando del suo futuro ha detto che resterebbe volentieri a Roma, ma non si sa mai. Il mercato è aperto. Appunto.