Totò Di Natale saluta l'Udinese. E il patron dei friulani Giampaolo Pozzo ha voluto rendergli omaggio anche con una pagina di giornale: "Di Natale è stato il più forte giocatore che ha vestito la maglia dell'Udinese. Il suo stile è un inno alla bellezza del calcio. La qualità e l'intelligenza delle sue giocate hanno dato prestigio ai nostri colori e al Friuli. Ci mancherà come campione e come uomo".
"Sono stati 12 anni bellissimi, voglio ringraziare i tifosi: senza di loro questi traguardi valgono zero - ha detto Di Natale alla vigilia - Ho fatto una scelta di vita e l'ho fatta col cuore e la testa e sono contento di quanto ho fatto. Voglio ringraziare i miei genitori, le persone che mi hanno aiutato ad andare avanti. Grazie, ho fatto questi gol per me, per la società e per i tifosi. Altri giocatori mi chiedevano perché sono rimasto a Udine, io ho fatto questa scelta e i miei figli sono legati a questa città".
Meno certezze per quanto riguarda il futuro: "Non vado via da Udine scomparendo, i miei figli sono di qui, ho le scuole calcio. Voglio fare due mesi di vacanza, poi vedremo che farò: ho tante richieste, vuol dire che qualcosa di buono l’ho fatto. Da giocatore non credo che ritornerò a Udine, cominciamo a lavorare sui ragazzi".