Numeri da record e in continua crescita per "Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco", che ieri sera, in occasione dell’ultima puntata stagionale, ha registrato il 9.43% di share sul pubblico attivo con 457.000 telespettatori totali. Da inizio stagione, la trasmissione condotta da Pierluigi Pardo ha raccolto una media pari al 9.11% di share commerciale. Numeri che l’hanno resa la migliore di tutto il triennio (stagione 2013/2014: 8.93% di share, stagione 2014/2015: 8.72% di share).
Il programma realizzato dalla struttura di Videonews diretta da Claudio Brachino, ha collezionato da inizio campionato risultati mai visti, toccando punte di oltre il 18% di share, che sul pubblico più giovane (15-34 anni) hanno sfiorato il 30%. Ma Tiki Taka è ormai un punto di riferimento non solo per il pubblico a casa, ma anche per addetti ai lavori e tifosi vip: durante l’arco della stagione, da agosto a maggio, nel suo studio si sono avvicendati 500 ospiti tra protagonisti del mondo del calcio, giornalisti, artisti e showgirl.
Grande successo anche sul fronte social: l’hashtag ufficiale della trasmissione #tikitaka occupa sempre, nei giorni di messa in onda, le prime posizioni della top ten degli argomenti più discussi della serata.