Granada: Pozzo vende il club a un gruppo cinese

In Spagna sono sicuri: il patron dell'Udinese avrebbe ceduto la società in cambio di 37 milioni di euro

Dpopo sette anni sarebbe terminata l'avventura della famiglia Pozzo alla guida del Granada, acquistato nell'estate del 2009 quando era in Terza Divisione e portato in soli due anni nella Liga. Secondo quanto riferito dal quotidiano iberico "Ideal", il club spagnolo è stato venduto al gruppo cinese Desports in cambio di 37 milioni di euro. Gino Pozzo - figlio del patron dell'Udinese - avrebbe chiuso l'affare ieri a Londra.

Prima dell'ufficialità occorre che i cinesi paghino la prima rata entro 15 giorni, dopodiché il Granada sarà a tutti gli effetti nelle mani del gruppo Desports. Inoltre, bisognerà capire quale sarà il futuro dei giocatori che nell'ultima stagione hanno giocato in prestito all'Udinese o al Watford, gli altri due club della famiglia Pozzo.

Wague e Samir, reduci dall'annata in Friuli, risultano ad esempio in prestito dal Granada mentre Success ha chiuso la stagione al Watford ma è di proprietà degli spagnoli. Lo stesso, a parti invertite, vale pure per altri giocatori - anche più giovani come Dimitriewski, Jaadi e Bochniewicz - che hanno trascorso l'ultima stagione al Granada B e con ogni probabilità torneranno all'Udinese. Quale sarà il loro destino?