Higuain tra Parigi e Dimaro, il Pipita a Sarri: "Ci vediamo in ritiro"

L'argentino vuole giocarsi la Champions col Napoli ma la clausola...

La clausola: 94 milioni e spiccioli. L'interesse: il Psg prima di tutti. La volontà: restare al Napoli. Il canovaccio della telenovela di mercato dell'estate si nutre di queste indicazioni. Higuain protagonista assoluto, con De Laurentiis nel ruolo - a lui più consono - di produttore e Sarri in quello di spettatore (alquanto) interessato. L'impressione, ad oggi almeno, è che fino a fine giugno si andà avanti così: ogni giorno una puntata diversa. Valicata la dead-line, col mese di luglio i tifosi azzurri potranno stare più tranquilli. Chiaro che sul Pipita ci siano gli occhi dei più grandi club europei. Chiaro, non potrebbe essere altrimenti: chi non vorrebbe l'attaccante da 36 gol in Serie A? C'è la clausola e da lì non ci si sposta: vale per il Chelsea come a ultimo per il Psg. L'ipotesi francese è diventata molto calda nelle ultime ore: interesse serio, molto serio. E come tale va registrato. Ma c'è.... un grosso ma: Higuain vuole lasciare Napoli?

Ecco, visto che la sua volontà conta, il punto non è secondario: e, secondo quello che riporta Il Mattino, Higuain in azzurro sta bene, anzi benissimo e vuole giocarsi la sua Champions al San Paolo. Tanto da promettere a Sarri: "Mister, ci vediamo a Dimaro!". Tradotto, ci vediamo in ritiro. A luglio, come detto, la soluzione.

Intanto, dopo una stagione strepitosa, ecco che per Gonzaolo Higuain è arrivato un altro riconoscimento. La Uefa ha infatti votato il suo gol messo a segno il 1° ottobre 2015 contro il Legia Varsavia (partita vinta dagli azzurri 2-0) come il più bello dell'ultima edizione dell'Europa League.