Alla vigilia della finale di Champions, Arrigo Sacchi analizza Atletico e Real Madrid: "L'Atletico ha organizzazione e spirito di squadra - dice l'ex c.t. azzurro ai microfoni di SportMediaset -. E' la conferma che il calcio non è la somma di valori tecnici, altrimenti il Real vincerebbe sempre. Sarà una lotta tra un collettivo bravo nella fase difensiva e un gruppo di grandissimi giocatori non sempre squadra e non sempre bravi nel gioco".
Sacchi fa poi un confronto tra il suo Milan e l'Atletico Madrid. Giovanni Galli, sempre ai nostri microfoni, aveva paragonato quei rossoneri con la squadra del tecnico argentino: "Similitudini? Solo in fase di non possesso. Ma noi non giocavamo solo in verticale e in contropiede. Quel Milan era una grande squadra, equilibrata. Sapevamo difendere bene e attaccare bene in modi diversi".
Per l'ex c.t. non sarà un problema l'inesperienza di Zidane da allenatore: "Hanno grande esperienza i giocatori del Real e Zizou ha avuto esperienza da calciatore. L'allenatore del Real deve gestire e non pensare di dare un'identità. Sono giocatori abituati a risolvere sempre la partita individualmente, il calcio non è un gioco individuale".