RiminiWellness, l'energia scalda i muscoli con tutte le novità del fitness

La più grande palestra d'Italia torna ad animare la riviera romagnola con la sua 11esima edizione. Spettacolare l'esibizione delle Farfalle Azzurre

RiminiWellness, la più grande palestra d'Italia, è tornata ad animare la Romagna con la sua 11esima edizione. Il taglio del nastro della kermesse di fitness, sport e benessere (fino al 5 giugno a Rimini Fiera e su tutta la riviera) è avvenuto alla presenza del sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Insieme a lui Marco Melandri, vicecampione del mondo di SuperBike e MotoGP e il Caporal Maggiore Scelto Monica Contrafatto, atleta dell'Esercito Italiano, ferita in Afghanistan, che parteciperà alle Paraolimpiadi. Spettacolare l'esibizione delle Farfalle Azzurre, campionesse della Nazionale di Ginnastica Ritmica.

A RiminiWellness l'energia si sprigiona da tutti i pori attraverso decine di palchi: 5 per il pilates, 4 per l'acqua, 6 per la danza, 5 per l'indoor cycling, 19 per il fitness, 6 per il walking, 1 rowing e 4 per lo yoga. Sono tante le novità per l'edizione 2016 e moltissimi gli allenamenti da svolgere in gruppo, con la forza della condivisione e dell'armonia della classe.

Si balla con il Reggaeton Fitness, una novità esclusiva del fitness musicale fatto di aerobica, coreografie coinvolgenti a ritmo reggae toned, energiche influenze HIP-HOP unite alla sensualità della salsa e della bachata. Non c'è coreografia senza gruppo: questo è Dance Conditioning, High Intensity Strength Training o Step Choreography, tutti nuovissimi programmi in linea con le ultime tendenze del fitness.

E poi ancora con Movida Fitness, un programma di fitness musicale, pre-coreografato tutto italiano, che unisce la ricerca della forma fisica al divertimento, allenando il proprio cuore anche "a sorridere". Tutti insieme a piedi nudi con Will Power Grace Method, un allenamento total body mai visto prima, ideato e messo a punto dalla nota americana Stacey Lei Krauss, specialista del Foot Fitness da più di un decennio, il pluripremiato programma fitness a piedi nudi.

Ma non mancano le lezioni di gruppo per i più strong con le evoluzione del body building da fare in gruppo grazie al Wellness Dynamic Functional, una novità muscolare che applica i più efficaci e tradizionali programmi ed esercizi di body building indossando uno speciale kit (cintura + polsiere + zavorre modulabili), senza alterare il baricentro o dover pensare a maneggiare attrezzature complicate.

VAI AL SITO UFFICIALE DI RIMINIWELLNESS