Dalla Spagna: Dani Alves alla Juve

Il laterale avrebbe siglato un contratto biennale con opzione per il terzo anno

Il Barcellona e Dani Alves si dicono addio. Prima il club ha annunciato la separazione per bocca del segretario tecnico Robert Fernandez, poi lo stesso giocatore ha salutato su Instagram il popolo blaugrana. Dalla Spagna, ora, non hanno più dubbi: il brasiliano giocherà nella Juventus, con cui ha siglato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Dopo la Coppa America le visite mediche e l'annuncio ufficiale del trasferimento.

Adesso è ufficiale: Dani Alves lascerà il Barcellona. Il segretario tecnico del club catalano, Robert Fernandez, ha annunciato la separazione con l'esterno brasiliano. "Dani Alves ha deciso di andarsene. E' una decisione personale che noi rispettiamo", ha detto in conferenza stampa. Su Mascherano: "Non ho il minimo dubbio che resterà qui. E' un giocatore vitale per noi".

"La decisione di Dani Alves di cercare nuove sfide è stata irremovibile. Quando c'è una trattativa non decidi solo tu, soprattutto quando un giocatore è a fine contratto. Sicuramente nella trattativa ha accettato un contratto di due anni. Dani ha avuto comportamento straordinario e dobbiamo rispettare la sua decisione. Dani Alves è stato un giocatore straordinario. La sua è stata una decisione personale a noi la accettiamo. Non c'è altro da dire", ha aggiunto lo stesso Fernandez.

Via libera per la Juve che ha già un accordo di massima con l'esterno. I bianconeri, però, dovranno battere l'insidia Psg che nelle ultime ore si è inserito nella corsa al brasiliano.

Chi sogna Neymar, invece, dovrà mettersi l'anima in pace: "Neymar continuerà. Starà qui per molti anni a venire".

Dani Alves ha salutato i tifosi del Barcellona con un post su Instagram. "Con questa lettera non dico addio, voglio solo farvi sapere che ho preso la decisione di affrontare una nuova sfida nella mia carriera. Perché i momenti bisogna saperli far iniziare, viverli al massimo e chiuderli quando è il momento giusto. Me ne vado, però tornerò un giorno perché sono un tifoso del Barcellona. Grazie", ha scritto.

Immediatamente dopo le parole di Dani Alves, ecco il saluto del Barcellona e il ringraziamento al brasiliano