Juventus, Chiellini: "Ero tifoso del Milan purtroppo, poi sono migliorato"

Le risposte del capitano bianconero ai bimbi di Junior Reporter: "Ora più difficile trovare uno juventino più di me sulla Terra"

@Getty Images

Pomeriggio diverso dal solito per Giorgio Chiellini, che ha risposto ai piccoli tifosi di Junior Reporter su Juventus TV. Il capitano juventino ha confidato di non essere bianconero da sempre: "Ero tifoso del Milan, purtroppo, poi sono migliorato e sono diventato più intelligente. Maldini era il mio preferito e siccome mio fratello gemello era juventino non potevo tifare la sua stessa squadra! Da quando sono qui è stato subito amore, ora è difficile trovare qualcuno più juventino di me sulla Terra".

L'attaccante più difficile da marcare in carriera? "Tolti Cristiano Ronaldo e Messi, veri extraterrestri, dico sempre Ibrahimovic. Forza fisica, velocità, tecnica, personalità: sempre tosto giocarci contro". Ecco come fare a diventare un buon difensore: "L'emozione che gli altri provano segnando, devi provarla fermando un'azione. Se proverai quell'emozione diventerai sempre più bravo".

Infine, le due partite indimenticabili: "Juve-Messina, la mia prima in bianconero anche se giocai solo dieci minuti. Poi lo scudetto vinto a Trieste (nel 2012 contro il Cagliari, ndr), il primo di questo ciclo. Un'emozione fortissima, rimarrà anche tra tanti anni".