Il Real Madrid è a un passo da Robert Lewandowski. La notizia bomba è riportata dal quotidiano spagnolo "As", secondo cui il club fresco campione d'Europa avrebbe già fatto firmare all'attaccante del Bayern Monaco un precontratto. Dichiarato incedibile dai bavaresi, i merengues hanno messo sul piatto della bilancia uno stipendio di 20 milioni di euro a stagione, cifra inarrivabile per i parametri del club tedesco.
Che ci fosse stato un approccio lo avevo ammesso lo stesso Lewandowski qualche giorno fa, parole a cui aveva fatto seguito la dichiarazione di incedibilità da parte del Bayern attraverso le frasi di Rummenigge ("Robert ha un contratto fino al 2019. Non lo vendiamo"). Dalla Spagna, però, non hanno dubbi che l'attaccante polacco sarà il regalo a Zinedine Zidane per la conquista dell'Undecima Champions League. I merengues non avranno difficoltà a trovare i soldi necessari per strapparlo al Bayern (non meno di 80 milioni) con le cessioni di Benzema e James Rodriguez.
Secondo As, il precontratto sarebbe stato siglato dopo l'incontro tra il dirigente del Real José Angel Sanchez e l'agente del calciatore, Cezary Kucharski, a Madrid in occasione della semifinale di Champions League tra Bayern e Atletico.
Il cambio di casacca di Lewandowski rischia di dare il via a un clamoroso valzer degli attaccanti: Ancelotti sogna Higuain, ma è più facile arrivare a Benzema o a uno tra Lukaku e Kane.