Salom, il cordoglio dello sport

Da Lorenzo ad Alonso, ma anche il premier Rajoy: la Spagna si stringe intorno alla famiglia

La morte di Luis Salom ha sconvolto il mondo dello sport e non solo. Su Twitter, in queste ore, sono arrivati numerosi messaggi per salutare il 24enne spagnolo. "Che cattiva notizia! Che rabbia, le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Luis Salom. RIP Campione", scrive Carlos Sainz, a cui si unisce Fernando Alonso: "Che brutta notizia, che rabbia. Triste. Riposa in pace Pilota. Un grande abbraccio alla famiglia e ai suoi amici".

Così Jorge Lorenzo: "Distrutto, molto triste e senza parole. Tutta la mia forza alla sua famiglia". Anche il premier spagnolo Mariano Rajoy ha voluto dedicare un pensiero al giovane pilota: "Triste per la notizia che arriva da Montmeló. Le mie condoglianze e il mio affetto alla famiglia di Luis, tutta la sua squadra e lo sport spagnolo". Marc Marquez ha twittato: "Colpo durissimo per tutto il motomondiale. Ti ricorderemo per sempre, Luis".

Dany Torres, campione spagnolo del freestyle, scrive: "Non posso credere a quello che è successo... Un grande pilota, una grande persona, un grande amico", mentre il Maiorca, squadra di calcio della città natale di Salom, twitta: "Dolore e rabbia per un fatto tanto terribile. Il nostro rispetto e sostegno alla famiglia e agli amici di Luis Salom".  Maverick Viñales: "Tu sei uno dei miei rivali più duri, uno dei miei migliori compagni di squadra e poi un amico. Ti porto sempre nel cuore". 

La Honda attraverso un comunicato ha espresso le sue condiglianze: "La Honda HRC, insieme ai piloti Marc Marquez, Dani Pedrosa e tutta Repsol Honda Team, desiderano esprimere la loro più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alla squadra del pilota spagnolo di Moto2 Luis Salom, tragicamente scomparso oggi durante le prove libere del Gp di Catalogna". Con lo stesso mezzo anche la Yamaha: "La Yamaha Motor, il team Movistar Yamaha MotoGP e suoi piloti, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, esprimono le proprie sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e team di Moto2 per il pilota spagnolo Luis Salom, tragicamente scomparso oggi a Montmelò". La Suzuki invece ha scritto: "Il team Suzuki Ecstar desidera trasmettere le sue condoglianze e la più profonda solidarietà alla famiglia e agli amici di Moto2 al pilota Luis Salom".

Destrozado, muy triste y sin palabras... Todo mi ánimo a su familia. DEP Luis Salom.

— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 3 giugno 2016

Que mala noticia. Que rabia. Triste. Descansa en paz Piloto. Un abrazo grande a la familia y amigos de Luis Salom.

— Fernando Alonso (@alo_oficial) 3 giugno 2016

Triste por la noticia que nos llega desde Montmeló. Mi pésame y afecto para la familia de Luis Salom, todo su equipo y el deporte español MR

— Mariano Rajoy Brey (@marianorajoy) 3 giugno 2016

Hard blow for all the World Championship. We will always remember you. #RIPLuisSalom pic.twitter.com/7mo4223eTG

— Marc Márquez (@marcmarquez93) 3 giugno 2016