Juventus-Pjanic, ormai è fatta

C'è l'accordo con il giocatore, firmerà un contratto di 5 anni. Pallotta: "No comment"

oraxora placeholder

Dopo Dani Alves, la Juventus sta piazzando un altro colpo di mercato. Si tratta, come da noi anticipato il 14 maggio, di Miralem Pjanic. Decisivo il blitz di Beppe Marotta a Roma: c'è fretta di chiudere entro la fine del mese. Inoltre, la Juventus ha in mano l'accordo con il centrocampista bosniaco, che firmerà un contratto di 5 anni. Una durata importante per un calciatore che sarà al centro del nuovo progetto di Massimiliano Allegri.

Le parti devono soltanto definire gli ultimi dettagli. I bianconeri vorrebbero trattare sui 38 milioni di euro della clausola rescissoria: secondo un'indiscrezione de La Gazzetta dello Sport il 15% andrebbe al giocatore. Per questo i giallorossi potrebbero decidere di andare al di là della clausola. E c'è anche il problema legato all'infortunio di Rudiger.

Pagando la clausola rescissoria, poco più di 31 milioni di euro andranno alla Roma e quasi 7 milioni a Pjanic. Per la felicità di tutti: della Juventus che piazza un colpo importante in questo inizio mercato; per i giallorossi che fanno cassa e respirano; per il giocatore che finisce in una squadra importante e può iniziare a sognare la Champions League.

James Pallotta ha risposto con un "No comment" alla domanda sulle voci di un trasferimento di Pjanic a Torino. Il presidente giallorosso, arrivando in mattinata negli uffici del club, a due passi da Piazza del Popolo, non ha così voluto commentare la situazione relativa al centrocampista bosniaco.

Notizie del Giorno

INGHILTERRA, WALKER STA CON TUCHEL: "HA DIMOSTRATO DI POTER GESTIRE GRANDI GIOCATORI IN GRANDI CLUB"

INGHILTERRA, ROONEY: "TUCHEL? SONO SORPRESO"

PSG, LUIS ENRIQUE: "IL MIO RINNOVO? NULLA DA DIRE"

MANCHESTER UNITED, OCCHI SU SESKO

PSG, LUIS ENRIQUE: "RINNOVO? ASPETTO LE COMUNICAZIONI UFFICIALI"