Klopp convoca Balotelli: il 2 luglio a Liverpool

I Reds lo hanno inserito nella lista per la preparazione estiva. Ma dove giocherà Balo la prossima stagione?

Dove giocherà Mario Balotelli la prossima stagione? Quesito intrigante, con due novità alla base: la prima è che il Milan -cosa nota- ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto; la seconda -scontata?- è che Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, l'ha inserito nella lista dei convocati per la preparazione estiva. Giorno di convocazione il 2 luglio. Già. Perché comunque sia SuperMario una squadra ce l'ha.

E a questo punto, tutto è possibile dire e immaginare riguardo alla carriera di Balo e alla sua necessità di riscatto dopo due stagioni sbagliate, sbagliate da cima a fondo dopo il disastro Mondiale con gli azzurri nel 2014. Da quel punto, Balotelli ha preso a scendere la scala dei valori: ingaggiato dal Liverpool con contratto di tre anni fino al 2017 e opzione fino al 2018. Sbagliata la sua prima stagione ai Rads, ritorno al Milan in prestito ad agosto 2015 ma nemmeno i 12 mesi in rossonero lo hanno aiutato.
Balotelli è legato al Liverpool. Non è detto che giocherà fra i Reds la prossima stagione. Ma dove sarà nessuno al momento, nemmeno il suo potente manager Raiola, può dirlo. O saperlo.