Roma, preso Mario Rui dall'Empoli

Il terzino arriva in prestito con obbligo di riscatto

Luciano Spalletti può contare su un nuovo terzino sinistro. Roma ed Empoli, infatti, hanno raggiunto l'accordo per il passaggio in giallorosso di Mario Rui. Nel pomeriggio di lunedì il ds Sabatini ha incontrato l'entourage del calciatore con cui è stato trovato l'accordo per i prossimi 5 anni. Mario Rui sbarca a Trigoria in prestito con obbligo di riscatto (10 milioni di euro la cifra totale dell'operazione).

Manca ancora l'ufficialità del club giallorosso, ma la conferma arriva da più parti. "Noi e la Roma abbiamo già trovato un accordo verbale sul passaggio di Mario Rui in giallorosso, e per noi la parola data vale più di qualsiasi firma - ha detto il ds dell'Empoli Carli a Vocegiallorossa.it - Il giocatore andrà alla Roma in prestito con obbligo di riscatto".

L'accordo con il calciatore è stato trovato nel pomeriggio dopo un incontro tra Sabatini e i suoi agenti. Settimana prossima le visite e la firma sul contratto quinquennale fino al 2021: dopo gli esami di rito arriverà l'ufficialità della trattativa. Nei piani di Spalletti Mario Rui prenderà il posto di Lucas Digne, per il quale il Psg fa muro. I parigini sarebbero disposti a concedere alla Roma un altro anno di prestito, ma senza fare sconti sull'obbligo di riscatto fissato a 18 milioni, stessa cifra del diritto che Sabatini non eserciterà.