Europei, l'Equipe boccia la Francia

La prestazione dei Bleus al Velodrome non ha convinto: male anche Martial e Matuidi. Griezmann senza voto nonostante il gol

oraxora placeholder

Due partite, sei punti. La Francia procede spedita a punteggio pieno a Euro 2016, ma le prestazioni dei Bleus continuano a non piacere in Patria. Soprattutto quelle di Pogba, che l'Equipe ha letteralmente bocciato dandogli 4 in pagella per la prova contro la squadra di De Biasi. E non è tutto qui. Oltre a Paul, infatti, anche Martial (3), Matuidi (4) e Griezmann (senza voto nonostante il gol) sono finiti sulla lista nera del quotidiano.

Detto che le pagelle in Francia sono leggermente diverse da quelle italiane (il 5 è sufficiente), i voti rifilati dall'Equipe ai galletti non sono certo brillanti. Nel complesso la squadra non è piaciuta molto, nonostante la conquista degli ottavi di finale con un turno di anticipo. La vittoria, del resto, è arrivata soltanto nel finale, dopo un primo tempo giocato molto sottotono e con l'Albania vicina anche al colpaccio. Dati alla mano, in particolare le valutazioni che fanno più rumore sono quelle di Pogba, Martial, Matuidi e Griezmann. Entrati nella ripresa, il bianconero e la punta dell'Atletico hanno cambiato la partita, ma per l'Equipe non hanno brillato. Il responso delle pagelle dice 4 a Paul e "senza voto" a Antoine. Giudizi forse un po' troppo severi visto quello che è successo in campo. 

Ma per l'Equipe Pogba e Griezmann non sono gli unici a non aver inciso sul match. In cima alla lista dei bocciati, infatti, ci sono anche Martial, sostituito all'intervallo, e Matuidi, un po' troppo macchinoso in mezzo al campo. Tra i Bleus, per il quotidiano francese, spicca invece la prestazione di Kanté, premiato con un bel 7 in pagella. Stentato infine anche il giudizio per Deschamps. Al ct francese, infatti, l'Equipe rifila un misero 5. In Francia la Francia non piace.

Notizie del Giorno
SPRINT RACE

Bastianini da dominatore, Martin la spunta su Bagnaia nel festival Ducati

BASKET

Della Valle: "Mi piace come stiamo giocando"

li ricordi tutti?

Inter-Juventus, tutti i doppi ex

INTER, LAUTARO SUONA LA CARICA COI COMPAGNI: "NON COME IL DERBY"

INTER

Il discorso di Lautaro, le scelte di Inzaghi: l'Inter ricerca se stessa contro la Juve

BASKET

Bologna, la sorpresa Diouf: "A Belgrado è stato bellissimo, a Cremona dovremo correre"