Europei, l'Equipe boccia la Francia

La prestazione dei Bleus al Velodrome non ha convinto: male anche Martial e Matuidi. Griezmann senza voto nonostante il gol

oraxora placeholder

Due partite, sei punti. La Francia procede spedita a punteggio pieno a Euro 2016, ma le prestazioni dei Bleus continuano a non piacere in Patria. Soprattutto quelle di Pogba, che l'Equipe ha letteralmente bocciato dandogli 4 in pagella per la prova contro la squadra di De Biasi. E non è tutto qui. Oltre a Paul, infatti, anche Martial (3), Matuidi (4) e Griezmann (senza voto nonostante il gol) sono finiti sulla lista nera del quotidiano.

Detto che le pagelle in Francia sono leggermente diverse da quelle italiane (il 5 è sufficiente), i voti rifilati dall'Equipe ai galletti non sono certo brillanti. Nel complesso la squadra non è piaciuta molto, nonostante la conquista degli ottavi di finale con un turno di anticipo. La vittoria, del resto, è arrivata soltanto nel finale, dopo un primo tempo giocato molto sottotono e con l'Albania vicina anche al colpaccio. Dati alla mano, in particolare le valutazioni che fanno più rumore sono quelle di Pogba, Martial, Matuidi e Griezmann. Entrati nella ripresa, il bianconero e la punta dell'Atletico hanno cambiato la partita, ma per l'Equipe non hanno brillato. Il responso delle pagelle dice 4 a Paul e "senza voto" a Antoine. Giudizi forse un po' troppo severi visto quello che è successo in campo. 

Ma per l'Equipe Pogba e Griezmann non sono gli unici a non aver inciso sul match. In cima alla lista dei bocciati, infatti, ci sono anche Martial, sostituito all'intervallo, e Matuidi, un po' troppo macchinoso in mezzo al campo. Tra i Bleus, per il quotidiano francese, spicca invece la prestazione di Kanté, premiato con un bel 7 in pagella. Stentato infine anche il giudizio per Deschamps. Al ct francese, infatti, l'Equipe rifila un misero 5. In Francia la Francia non piace.

Notizie del Giorno
TENNIS

Alcaraz fissa gli obiettivi: "Voglio vincere le Atp Finals e la Coppa Davis"

COPPA DEL MONDO DI SLITTINO, AZZURRI VERSO SIGULDA PER PREPARARE DEBUTTO STAGIONALE

HELLAS VERONA, ZANETTI: "SERVE TROVARE CONTINUITÀ DI PRESTAZIONI"

BAYER LEVERKUSEN, RINNOVO FINO AL 2028 PER AMINE ADLI

TORINO

Toro, clima bollente alla vigilia del derby: dura contestazione per Cairo e Vagnati

U21, 27 I CONVOCATI PER AMICHEVOLI CON FRANCIA E UCRAINA