Juve, Batshuayi per il dopo Morata

Il belga del Marsiglia in pole nella lista dei papabili, ma c'è anche l'ipotesi di un riacquisto dello spagnolo sacrificando Zaza

oraxora placeholder

E ora chi al posto di Morata? La Juve sapeva che avrebbe perso il talento spagnolo e non dovrebbe essersi fatta trovare impreparata. L'elenco dei papabili sostituti, però, è lungo e ricco. Detto che il sogno, forse irraggiungibile, resta Cavani, il nome che oggi è il più accreditato sembra essere quello di Michy Batshuayi. I bianconeri hanno ottimi rapporti con il Marsiglia (vedi operazioni Lemina, Isla e De Ceglie) e si sono mossi per il giovane belga.

La Juve sarebbe disposta anche a investere 30 milioni di euro, bonus compresi, che in pratica sono i soldi incassati dalla cessione obbligata di Morata al Real Madrid. Il ragazzo ha talento e lo dimostrano i 17 gol realizzati nella scorsa Ligue 1, ma è anche giovane (ha un anno in meno di Alvaro) e avrebbe superato tutti gli esami di maturità bianconera. Di fatto, Batshuayi ha superato Lukaku, Benteke, ma anche Sanchez e un Immobile comunque in risalita.

Senza scartare l'ipotesi di "recompra" al contrario per Morata. A Torino, infatti, non viene scartata a prenscindere la posibilità che lo spagnolo, alla fine, non cambi maglia. Forti anche della volontà dello stesso giocatore, Marotta e Paratici starebbero pensando di reinvestire i soldi in arrivo da Madrid, aggiungendone un'altra trentina. Che, però, non uscirebbero dalle casse societarie, ma da una cessione importante. E il sacrificato potrebbe essere Simone Zaza, che ha mercato soprattutto in Premier League, ma per il quale sarebe arrivata un'offerta del Wolfsburg. Al momento siamo sui 20 milioni, cifra ritenuta non ancora adeguata. Ma si sta lavorando anche a questa ipotesi.

Notizie del Giorno

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

FIGC: PER MONDIALE CLUB MERCATO APERTO ANCHE 1-10 GIUGNO 2025

PAROLO VUOL DIVENTARE ALLENATORE: "TRA POCO FACCIO 40 ANNI E PUÒ INIZIARE UNA NUOVA VITA"

JUVENTUS, IL VASCO DA GAMA SU DANILO PER GENNAIO

IL PRESIDENTE DEL LILLE: "DAVID AMA IL CLUB, IL RINNOVO DIPENDE DA LUI"