Il primo mercato "cinese" dell'Inter sta entrando nel vivo. Dopo l'affare Ansaldi, si continua a lavorare sul fronte Candreva e da Roma arrivano segnali positivi. L'agente dell'esterno, Federico Pastorello, avrebbe comunicato a Claudio Lotito la volontà del suo assistito di lasciare la Lazio per vestire la maglia nerazzurra. L'offerta di Ausilio è quella di 18 milioni di euro: bisogna battere la concorrenza del Chelsea.
Martedì l'incontro con la dirigenza dell'Inter, mercoledì quello con i vertice della Lazio. Giorni di vertici per Federisco Pastorello che sta lavorando al futuro di Antonio Candreva. L'esterno della Nazionale, che sta recuperando dell'infortunio, è un po' più vicino a vestire nerazzurro la prossima stagione. Ausilio dopo il no della premiata ditta Juve-Sassuolo per Berardi, ha deciso di puntare tutto sull'azzurro alzando l'offerta da 16 milioni più due di bonus a 18 fissi. Mossa che potrebbe essere decisiva per far cedere la resistenza dei biancocelesti, ormai rassegnati alla partenza dell'attaccante.
Attenzione, però, al Chelsea e al rischio di un'asta che vedrebbe l'Inter nettamente sfavorita per via del fair play finanziaro. La linea è quella di mettere a segno un grande colpo senza fare follie. Decisiva la volontà del giocatore che al momento preferirebbe restare in Italia.