Psg, buonuscita record per Blanc

Si attende l'ufficialità del cambio tecnico. Il polacco costerà 45 milioni di euro di clausola

Estate bollente a Parigi e non solo per l'Europeo in corso. In casa PSG è tempo di grandi manovre e dopo l'addio a Ibra si sta costruendo il puzzle della prossima stagione. I parigini hanno scaricato Laurent Blanc con una buonuscita da 22 milioni di euro e al suo posto arriverà Unai Emery dopo tre Europa League vinte di fila. Con lo spagnolo arriverà il centrocampista polacco Grzegorz Krychowiak pagando i 45 milioni della clausola rescissoria.

L'annuncio de L'Equipe di un'intesa tra il club e Blanc sulla buonuscita è il primo tassello di un domino milionario che muoverà l'estate e il mercato del Psg. In panchina sarà ufficializzato l'ingaggio di Unai Emery, tecnico del Siviglia che ha dominato in Europa League negli ultimi anni, col 44enne basco che ha chiesto, e ottenuto, di portare con sé un perno del suo centrocampo come Krychowiak, costato al Psg i 45 milioni di euro della clausola rescissoria col club andaluso.

Il polacco però non sarà l'unico acquisto della nuova gestione. Il talento del Rosario Central, Giovanni Lo Celso, in passato in orbita di alcune squadre italiane, ha già effettuato le visite mediche e sarà a disposizione di Emery.