L'Inter sta provando a portare a Milano, anzi, a riportare visto il suo passato nel Milan, Riccardo Saponara. Il ds Ausilio avrebbe incontrato l'agente del trequartista, Manuel Montipò, per discutere di questa possibilità non così remota. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Andrea Ranocchia (che ha lo stesso procuratore di Saponara), di rientro dal prestito alla Sampdoria, che si trasferirebbe all'Empoli con il gradimento dei toscani.
Saponara, trequartista, viene valutato circa 15 milioni di euro (con il 30% che andrebbe al Milan) e l'intenzione dei nerazzurri sarebbe quella di versare una cifra attorno ai 3/5 milioni più il cartellino di Ranocchia. Siamo ancora agli inizi della trattativa, ma da Empoli arrivano voci di apertura.
Intanto l'Inter ha finalizzato un'altra trattativa, quella legata all'arrivo di Gianluca Caprari dal Pescara. L'attaccante classe '93 ha sostenuto le visite mediche e firmerà per 5 stagioni con il club nerazzurro. Autore di 13 gol e di 13 assist in questa stagione in B, è costato 5 milioni di euro. Nella prossima stagione rimarrà in prestito al club abruzzese.