Italia, il commosso addio di Conte

Il ct nella conferenza stampa d'addio: "Abbiamo dato tutto, dispiace per i ragazzi. Ma abbiamo tracciato il solco"

oraxora placeholder

Un Antonio Conte visibilmente emozionato. Commosso. La sala stampa di Montpellier lo applaude. E le lacrime scendono sul volto dell'ormai ex ct azzurro. "Oggi è più difficile di ieri, perché abbiamo realizzato che è finita. Dispiace, dispiace per i ragazzi, che hanno dato tutto". La conferenza d'addio del ct azzurro è un lungo elenco, un saluto a persone e un ricordo di emozioni indimenticabili. "Un obiettivo lo abbiamo raggiunto: tutti ci rispettano".

Conte ha salutato tutte le persone che lo hanno accompagnato in questo percorso: "Ringrazio lo staff, i cuochi, i magazzinieri. E' stato un onore avere a che fare con tutte queste persone. Un particolare ringraziamento va ad una persona: è Lele Oriali, che ho avuto il piacere di conoscere, con valori umani belli. Ringrazio il presidente: è stata un'esperienza straordinaria, mi auguro che sia un arrivederci e non un addio. Ringrazio la stampa, abbiamo lavorato insieme. Ci siamo conosciuti. So bene di non essere una persona semplice, ma penso che in questi due anni abbiamo raggiunto una stima reciproca".

La sconfitta con la Germania non cancella quanto di buono fatto, Conte ne è consapevole: "Auguro il più grande bene possibile a Ventura: lasciamo una traccia importante, che è quella del lavoro. Sono convinto che la Federazione abbia intrapreso una strada bella che possa portare i colori in alto, abbiamo raggiunto l'obiettivo di essere rispettati da tutti. Abbiamo tenuto testa ai campioni d'Europa e del mondo".

Notizie del Giorno
BASKET

Milano piega il Maccabi e si avvicina alla zona play-off

BASKET

Eurolega, gli highlights di Olimpia-Maccabi

COPPA DAVIS

Berrettini: "Un onore vincere con Sinner" | Jannik: "Matteo si è occupato anche di me..."

COPPA DAVIS

Berrettini: "Con questa energia possiamo arrivare in fondo"

INGHILTERRA

Ora è ufficiale: Guardiola al Manchester City per altri due anni

COPPA DAVIS

Sinner: "Viviamo per questi momenti"