Juve-Pjaca, si chiude e via libera di Cuadrado al Milan

Il croato arriva per 26 milioni di euro: linea verde per Allegri con Gabriel Jesus o Gabigol

oraxora placeholder

Marko Pjaca è a un passo a diventare un giocatore della Juventus. Dopo il sorpasso sul Milan, i bianconeri potrebbero chiudere l'affare già nei primi giorni della prossima settimana (26 milioni di euro alla Dinamo Zagabria), lasciando di fatto vi libera ai rossoneri per l'acquisto di Cuadrado dal Chelsea. Un regalo a Massimiliano Allegri, che potrà avere in rosa un giocatore classe 1995 che ha ben figurato con la Croazia a Euro 2016. L'arrivo di Pjaca è la conferma della rinuncia a Cuadrado: il colombiano ha 7 anni in più di Pjaca e guadagna 3 milioni di euro, una cifra maggiore rispetto a quella che percepirebbe il centrocampista della Dinamo Zagabria (si parla di 700mila euro). Inoltre, difficilmente Antonio Conte farebbe un favore alla Juve, ora che siede sulla panchina del Chelsea.

Così il Milan, che nel frattempo sta trattando Musacchio dal Villarreal, ora ha la strada spianata per trattare con i Blues l'esterno colombiano richiesto da Vincenzo Montella ad Adriano Galliani. Cuadrado è un giocatore funzionale al progetto dell'Aereoplanino, avendolo allenato alla Fiorentina. Ed è il rinforzo ideale per il suo 4-3-3 e per i suoi obiettivi di ritornare in Europa.

Da parte sua, la Juventus continua a lavorare sui giovani. Così oltre a Pjaca sta pensando anche a Gabriel Jesus, uno degli obiettivi dell'Inter. I bianconeri si erano già mossi tempo fa sul brasiliano del Palmeiras, poi la pista si era raffreddata. L'alternativa potrebbe essere Gabriel Barbosa Almeida, conosciuto al mondo come Gabigol, fresco di rinnovo fino al 2021 con il Santos. Nomi, comunque, che confermano le attenzioni che la Juventus sta mostrando verso i talenti del calcio mondiale.

Notizie del Giorno

ARABIA SAUDITA, UFFICIALE: VIA MANCINI, TORNA RENARD COME CT

SERIE C, POLVERIERA FOGGIA: CAPUANO PERDE E SI DIMETTE IN TV

LAZIO AI PIEDI DI NUNO TAVARES: IL COSTO DEL RISCATTO DELL'ARSENAL

BAYERN-MUSIALA, IL RINNOVO AVANZA: IL POSSIBILE NUOVO MAXI-INGAGGIO

MANCHESTER UNITED ANCORA KO: TEN HAG A FORTE RISCHIO ESONERO