Notizia drammatica dall'Uruguay sulla salute di Óscar Washington Tabárez, un'esperienza al Milan nel 1996 e attuale ct della Celeste. Il tecnico 69enne, secondo quanto riporta 'Ovacion', sarebbe infatti stato colpito dalla sindrome di Guillain-Barrè, una rara patologia che colpisce il sistema nervoso e comporta disturbi ai muscoli delle gambe, del tronco e delle braccia fino a incidere sulle funzioni respiratorie e cardiache.
Le prime manifestazioni della malattia sono debolezza e formicolio alle gambe, lo sviluppo dei sintomi può arrivare anche a provocare la paralisi quasi totale della persona. La patologia spiegherebbe quanto accaduto durante la recente Coppa America negli Stati Uniti, quando il 'Maestro' dirigeva gli allenamenti dell'Uruguay in compagnia di un bastone su una sedia a motore, comparsa anche durante le partite.
Ecco la nota di sostegno a Tabarez diffusa dal Milan: "Il Maestro Tabarez è stato con noi pochi mesi, ma il Milan non ha dimenticato la sua competenza e la sua professionalità. In attesa degli approfondimenti medici sulla sindrome che lo ha colpito durante la Copa America, un pensiero affettuoso e solidale. Forza Maestro!"