Juan Jesus lascia l'Inter

Il brasiliano ha lasciato il ritiro nerazzurro. Incontro a Trigoria tra Sabatini e l'agente dello spagnolo

Juan Jesus ha lasciato il ritiro di Riscone di Brunico, dove si stava allenando con l'Inter: l'annuncio della società nerazzurra. I saluti, quindi, anche quelli ufficiali, fanno da premessa all'arrivo del brasiliano in un altro ritiro, quello di Pinzolo: ad attenderlo Luciano Spalletti e la Roma tutta. Il difensore sosterrà le visite mediche per poi firmare con i giallorossi. E' lui il primo rinforzo nel reparto arretrato per Totti e compagni.

Queste le cifre dell'affare, già definito nelle scorse ore: due milioni per il prestito (da scalare dai 7,2 che l'Inter deve ancora versare ai giallorossi per Dodò) e 8 per il riscatto, obbligatorio al raggiungimento di determinate presenze.

Si gioca molto in difesa il mercato della Roma. Perché oltre a Jesus, c'è in ballo il rinnovo di Manolas, che gradirebbe un ritocco al rialzo, dal momento che Arsenal e Chelsea hanno manifestato il proprio interesse. Difficile prevederne una cessione, però, dal momento che metà dell'incasso spetterebbe all'Olympiacos.

.@juan5jesus ha lasciato il ritiro di #Brunico2016. In bocca al lupo da parte di tutta l'#Inter! #FCIM

— F.C. Internazionale (@Inter) 13 luglio 2016

Chi si avvicina a passi spediti alla Roma è invece Nacho, il centrale del Real Madrid. Walter Sabatini ha incontrato a Trigoria José Seguí, agente del calciatore. La formula con gli spagnoli è definita: prestito con diritto di riscatto a 11 milioni, con la Casa Blanca che si riserverà il diritto di contro-riscatto a 15 milioni. Nacho ha un contratto col Real fino al 2020 e siglerà un accordo coi giallorossi da circa 2 milioni a stagione.