Sul futuro di Mancini restiamo a quanto ha detto Thohir, fino a prova contraria è ancora il presidente: "E' il nostro fuoriclasse". Su quel che sarà di Mauro Icardi, ancora Thohir: "Semplice: E' incedibile". Due sentenze su i moti tellurici estivi che hanno scosso -e stanno scuotendo- Casa Inter. Fra una decina di giorni, capiremo meglio i contorni e le prospettive dei due personaggio-simbolo dell'Inter. Intanto...
Intanto su Icardi un paio di aggiornamenti di mercato. Dietro al caso-Higuain, il nome di Maurito compare nelle cronache napoletane come obiettivo privilegiato nel caso in cui il Pipita dovesse vestire bianconero. Tanto da avanzare l'ipotesi dii un contatto fra il ds azzurro Giuntoli e Wanda Nara, moglie-manager di Icardi. Sondaggi legittimi, per carità. Idee di ingaggio: 7 milioni a stagione, Valutazione di Icardi (da parte dell'Inter): 50-55 milioni. Non si tratta di carte messe sul tavolo: sono ipotesi di lavoro, ipotesi di trattative.
E c'è un passo ulteriore, straniero in tal caso. L'Arsenal avrebbe invitato Icardi (o meglio: chi ne cura gli interessi calcistici) per un incontro a Londra nelle prossime ore per capire quali sono i margini di un possibile gradimento del centravanti. Sono notizie che rimbalzano dall'Inghilterra, nemmeno una novità assoluta.
Per quel che riguarda l'Inter e Icardi si resta in attesa di segnali da parte del club dopo le parole di Wanda Nara che reclama un aggiornamento del contratto, aggiornamento economico.
Ma non c'è solamente Icardi nel mirino dell'Arsenal. Secondo le indiscrezioni riportate dai quotidiani inglesi, i Gunners avrebbero chiesto informazioni anche su Marcelo Brozovic. Tuttavia, sarebbe il Liverpool la squadra attualmente più interessata al centrocampista croato dell'Inter. Il Mirror riporta che Klopp segue da tempo Brozovic ed è pronto a sborsare 25 milioni per averlo. In casa nerazzurra il calciatore, che potrebbe essere uno dei 'sacrificabili' sul mercato, è valutato intorno ai 30 milioni di euro.