Demba Ba, infortunio shock

Nel derby di Shanghai, l'ex Chelsea si è rotto la tibia dopo un duro scontro

oraxora placeholder

Terribile infortunio per Demba Ba nei minuti finali del derby tra Shanghai Shenhua e Shanghai SIPG. L'attaccante senegalese ex Chelsea, 31 anni, ha dovuto abbandonare il campo per aver rimediato la frattura della tibia sinistra dopo un duro e sfortunatissimo scontro con Sun Xiang. Le immagini sono scioccanti, da brividi: il centravanti ha lasciato il campo in lacrime (al suo posto Oba Oba Martins) e ora per lui si prevede un lungo stop.

"Un infortunio orrendo, che avrebbe anche potuto mettere fine alla sua carriera - ha detto a fine partita Gregorio Manzano, l'allenatore dello Shanghai Shenhua - Avrei preferito perdere il derby, piuttosto che assistere a una scena del genere. Demba è una brava persona, non lo meritava. Ora dovrà probabilmente rimanere fermo per 7-8 mesi". Una vera e propria tegola per lo Shanghai, che perde la sua stella e il capocannoniere del campionato all'indomani della chiusura del calciomercato cinese, tanto che il presidente del club Wu Xiaohui è scoppiato in lacrime davanti ai media.

"Abbiamo vinto la partita?" è stata la prima domanda di Demba Ba ai medici, i quali gli hanno così potuto regalare almeno un sorriso: grazie a un rigore al 95' di Fredy Guarin, infatti, i suoi compagni hanno incredibilmente ribaltato una gara che all'87esimo stavano perdendo 1-0. "I nostri cuori sono con Demba", ha scritto il club sul proprio profilo Twitter, mentre i suoi compagni hanno dedicato il successo allo sfortunato attaccante andando sotto la curva a fine partita e sventolando la sua maglia numero 9.

We will overcome. (photo credit from @yeahkkkkkk)

Una foto pubblicata da Shanghai Shenhua (@shanghaishenhua) in data:

Notizie del Giorno

BELGIO, TOBY ALDERWEIRELD SPIEGA L'ADDIO ALLA NAZIONALE: "A VOLTE PENSO DI MORIRE IN CAMPO"

GRAVINA (FIGC) VISITA REPARTO BIMBI MALATI DI TUMORE A TARANTO

TURRIS-FOGGIA, BIGLIETTI VIETATI AI TIFOSI PUGLIESI

NATIONS LEAGUE: GYÖKERES POKER CON LA SVEZIA, PARI OLANDA E GERMANIA

UVA: "OGNI CLUB PENSI A DARE UN VALORE AGGIUNTO A SOCIETÀ"