Sam Allardyce è il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Il 61enne allenatore lascia la panchina del Sunderland (dove era arrivato il 9 ottobre 2015) e si lega alla Nazionale dei Tre Leoni per le prossime due stagioni. Prende il posto di Roy Hodgson, che si è dimesso dopo l'eliminazione negli ottavi di Euro 2016 ad opera dell'Islanda. L'obiettivo del neo ct è la qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018.
It's official. We are delighted to announce that Sam Allardyce is the new manager of the #ThreeLions! pic.twitter.com/7L3y9S62TP
— England (@England) 22 luglio 2016
Queste le prime parole di Sam Allardyce, nuovo ct dell'Inghilterra. "Sono estremamente onorato di essere stato nominato allenatore dell'Inghilterra soprattutto perché non è un segreto che questo è il ruolo che ho sempre voluto - ha detto l'ex manager del Sunderland - Per me, è assolutamente il miglior lavoro nel calcio inglese. Farò tutto il possibile per aiutare l'Inghilterra a far bene e portare la nostra nazione al successo che i nostri tifosi meritano. Soprattutto, dobbiamo rendere orgogliosi le persone e tutto il paese".