Jorge Valdano approva l'operazione Higuain. "Vale tutti i 90 milioni spesi dalla Juve per strapparlo al Napoli - ha spiegato l'ex attaccante della nazionale argentina e attuale dirigente del Real Madrid -. Tecnicamente il Pipita assomiglia a Batistuta, ma è più forte e completo". "Con Dybala adesso forma una coppia perfetta per provare a vincere la Champions League", ha aggiunto Valdano.
"Arrivò a Madrid a 19 anni, era giovane ma le sue grandi qualità erano già evidenti - ha spiegato Valdano a La Gazzetta dello Sport -. Mi colpì il suo carattere perché aveva molta voglia di lavorare e di migliorare".
"Ha la qualità di giocare un calcio semplice ma allo stesso tempo efficace - ha continuato -. Ha un tiro potente come pochi ma ha delle qualità da campione come la decisione e l'intelligenza con cui sa attaccare gli spazi e nessuno vede la porta come lui". Poi ancora sul paragone con Batistuta: " Gabriel però partecipava meno al gioco e per questo si può dire che Higuain sia più completo e quindi più forte".