ICC: Inter asfaltata dal Bayern

Nerazzurri sconfitti 4-1 a Charlotte nella seconda uscita di ICC: tripletta di Green e Ribery. Accorcia Maurito, in campo negli ultimi 20'

oraxora placeholder

Tracollo Inter contro il Bayern Monaco nella seconda uscita della ICC, che mette fine al Summer Tour americano. A Charlotte la squadra di Mancini chiude il primo tempo con il pesante passivo di 0-4, frutto di clamorose amnesie difensive: al 7’ apre le marcature Green, raddoppia Ribery al 12' poi ancora Green al 30' e 34'. I nerazzurri trovano il gol solo al 90' grazie a un gol di Icardi, subentrato a Jovetic al 26' della ripresa, per l'1-4 finale.

Amichevole estiva, d'accordo. Le gambe accusano il carico di lavoro della preparazione e sono più pesanti che mai, l'avversario poi è un carrarmato. Ma l'Inter contro i campioni di Germania proprio non c'è. Passano 7' e gli uomini di Carletto Ancelotti sono già avanti: traversone dalla sinistra di Alaba e Green batte Handanovic. Miranda e Ranocchia restano di sasso. Dopo 7' ancora Bayern: bel lavoro di Benko questa volta sulla destra al centro per Ribery che solissimo la infila. Tutto troppo facile, con una retroguardia nerazzurra in confusione totale. Alla mezz'ora, in vantaggio 3 contro 2, i difensori nerazzurri si fanno infilare ancora dall'asse Green-Ribery. Mancini striglia i suoi ma non basta: traversone dalla destra di Rafinha e lo statunitense firma il personale tris.

Nell'intervallo Bessa per un disastroso Erkin. Il Bayern Monaco amministra l'ampio vantaggio, i nerazzurri si fanno vedere con un colpo di testa di Felipe Melo (che scintille con Ribery!), poi con un sinistro di Ansaldi e un tiro dalla distanza di Kondogbia. Al 26' Icardi entra per Jovetic: al primo pallone girata di testa su cross di Nagatomo, al secondo è gol. Il capitano dell'Inter sfrutta un passaggio folle di Alaba per farsi metà campo palla al piede e infilare Starke. Una magra consolazione per Mancini dopo una tournèe a stelle e strisce tutt'altro che da ricordare: ma per fortuna è solo calcio d'estate.

Notizie del Giorno

LA JUVENTUS COMPIE 127 ANNI: "WE ARE YOUTH. SINCE 1897"

COMO, FABREGAS: "FATTI ERRORI GRAVI E PERSI TROPPI DUELLI"

ROMA, LE FÉE: "REAZIONE CHE CI SERVIVA"

PROGETTO STADIO EMPOLI, REBECCA CORSI: ''STIAMO PER CREARE ATI''

TORINO, VANOLI: "TROPPO PASSIVI, ABBIAMO REGALATO IL GOL"