Nazionale, Ventura visita la Juve

Il ct azzurro a Vinovo per parlare con Allegri. Con lui Oriali, confermato team manager

L'impegno di Gian Piero Ventura come commissario tecnico della nazionale italiana è ufficialmente iniziato. La serie di incontri con i tecnici dei club di Serie A fissati dal ct, è iniziata con la visita alla Juventus a Vinovo, squadra con il maggior numero di azzurri in rosa. "E' stato un incontro cordiale - ha dichiarato il nuovo ct - che ci permetterà di programmare al meglio il tempo che avremo a disposizione”.

La serie di visite ai ritiri fa parte del programma di lavoro condiviso con gli allenatori e con le società. Si parte con la Juventus, la squadra che attualmente ha in organico il maggior numero di azzurri: il ct è stato a Vinovo, centro di allenamento del club bianconero, accompagnato dal team manager Gabriele Oriali (confermato altri due anni), dall’assistente tecnico Salvatore Sullo e dal segretario Mauro Vladovich. Nel centro bianconero, Ventura ha incontrato il presidente della Juventus Andrea Agnelli, poi si è soffermato con il direttore sportivo e coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici, con il tecnico Massimiliano Allegri e con i calciatori azzurri.

Nei prossimi giorni sarà il turno di Atalanta (4 agosto), Genoa (5 agosto), Napoli (6 agosto) e Roma (8 agosto). Ventura sarà accompagnato dal team manager Gabriele Oriali, che ha rinnovato il suo rapporto con la Figc per i prossimi due anni.