Cagliari, ufficiale Borriello

Dopo un incontro fiume col presidente Giulini, l'ex Atalanta ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo

"Ciao ragazzi, solo per comunicarvi che sono un nuovo giocatore del @cagliaricalcio... Orgoglioso e motivato di difendere questa maglia!!! #forzacagliari". E' Marco Borriello stesso dal proprio profilo Instagram ad annunciare ufficialmente il suo passaggio al Cagliari: l'ex Atalanta, classe 1982, ha firmato un contratto di un anno con opzione per una seconda stagione legata ai gol segnati e all'obiettivo salvezza.

Arrivato in Sardegna da Ibiza con un volo privato poco dopo le 13, Borriello si è recato al centro tecnico Asseminello. La firma sul suo nuovo contratto è arrivata in coda ad una riunione fiume, durata più di quattro ore, tra il procuratore di Borriello, Andrea D’Amico, e il presidente e il direttore sportivo del Cagliari, Tommaso Giulini e Stefano Capozuzza.

Non solo Borriello, il Cagliari è scatenato. Ieri il presidente Giulini e il d.s. Capozucca hanno incontrato Beppe Marotta in Sardegna per parlare di Mauricio Isla e i rossoblu ne hanno approfittato per chiedere alla Juventus anche il Profeta Hernanes. Dopo gli affari Storari e Padoin, tra i due club c'è un ottimo rapporto, il che potrebbe facilitare il doppio colpo. La Juve valuta Hernanes, che ha offerte anche dalla Cina e dalla Germania, circa 8 milioni di euro, ma il brasiliano guadagna 3 milioni netti a stagione, troppo per le casse del Cagliari. La Juve potrebbe decidere di aiutare i sardi con lo stipendio, oppure si potrebbe studiare una soluzione in prestito: la trattativa è aperta.