Europa League: Sassuolo, niente calcoli col Lucerna

Stasera la squadra di Di Francesco riparte dall'1-1 dell'andata

Il Sassuolo vuole proseguire il suo sogno nella prima partecipazione europea della sua storia e per farlo basterà vincere o pareggiare a reti bianche contro il Lucerna nel ritorno del 3° urno preliminare di Europa League, questa sera alle 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sette giorni fa in Svizzera la sfida si concluse sull'1-1, col rigore di Berardi a impattare il vantaggio di Schneuwly. Chi passa giocherà nei playoff del 18 e 25 agosto.

Nel primo match casalingo europeo della storia il Sassuolo non vuole fare brutte figure: i neroverdi scenderanno in campo per vincere contro il Lucerna davanti ai propri tifosi e passare il turno. Basterà anche un pareggio per 0-0 (con l'1-1 si va ai supplementari, dal 2-2 in avanti passano gli elvetici) ma il tecnico Di Francesco non vuole sentire parlare di calcoli: "Noi siamo abituati a giocare per vincere e cercheremo come sempre di fare la partita per portare a casa la vittoria, non dobbiamo pensare allo 0-0. Non faremo dunque calcoli. Dobbiamo essere più incisivi negli ultimi metri: questo è un mio cruccio".

Le probabili formazioni:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Magnanelli, Sensi, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. All. Di Francesco.
LUCERNA (4-4-2): Zibung; Grether, Costa, Puljic, Lustenberger; Ch. Schneuwly, Neumayr, Haas, Hyka; Itten, M. Schneuwly. All. Babbel.