Il nuovo Psg firmato Unay Emery inizia con una vittoria per 1-0 sul Bastia in trasferta la sua avventura in Ligue 1. Dopo l'addio di Ibrahimovic, i campioni di Francia faticano più del dovuto contro la formazione corsa e a decidere l'incontro è una rete nella ripresa di Kurzawa, propiziata dal nuovo acquisto Jesé. Clima infernale allo Stade Armand Cesar con il gioco interrotto diversi minuti per il lancio di oggetti in campo (colpito Lucas).
Emery schiera il suo Psg con il 4-2-3-1 inserendo Lucas, Pastore e Di Maria alle spalle di Ben Arfa. Il Bastia risponde con il solo Crivelli al centro dell'attacco: l'attaccante corso dopo 20 minuti ha la possibilità di portare in vantaggio i padroni di casa ma calcia incredibilmente alto con lo stinco un pallone da mettere solo in rete. Nel primo tempo del Psg il più pericoloso è Di Maria che prova qualche conclusione velleitaria.
E' sempre l'argentino ex Real e United a cercare la via del gol al 50' ma sulla sua strada trova un sontuoso Leca che respinge coi pugni. Dagli spalti piove di tutto e un oggetto contundente colpisce in testa Lucas: l'arbitro interrompe il gioco alcuni minuti per cercare di far placare gli animi. Emery richiama in panchina uno spento Ben Arfa per inserire il nuovo acquisto Jesé. Lo spagnolo al 74' entra nell'azione del vantaggio del Psg con un tocco sotto, respinto da Leca, che finisce sui piedi di Kurzawa, che deve solo appoggiare in rete la sfera. Nel finale ancora attimi di tensione con diversi scontri, senza conseguenze, tra i giocatori in campo. Inutile il forcing del Bastia che è costretto ad arrendersi ai campioni in carica.
Il Monaco pareggia 2-2 in rimonta contro il Guingamp. Allo Stadio Louis II Inizio da incubo per i padroni di casa che chiude il primo tempo sotto di due reti. Ad aprire le marcature è un fantastico gol di Diallo che, dopo aver controllato al volo col petto, scarica la sfera nell'angolo battendo Subasic. Il raddoppio porta la firma di Privat che insacca da pochi passi, lasciato troppo solo dalla difesa dei monegaschi. Ad accorciare le distanze ci pensa Fabinho che, al 71', trasforma un rigore concesso per fallo di Blas su Bernardo Silva. Lo stesso centrocampista portoghese, in assoluto migliore in campo, firma in extremis il pareggio sfruttando l'ottimo assist di Dirar. La rimonta è parziale e il Monaco conquista un solo punto.